Ricostituito nel 1976, ma con radici ben più lontane, che si situano a fine 1800, il Velo Club Tre Valli Biasca si è sempre dedicato all'attività agonistica giovanile nella regione delle Tre Valli. Per rendere ancora più facile l'approccio a questo sport, indipendentemente dall'obiettivo personale - agonistico o semplicemente amatoriale - la società è aperta a tutte le età dai 5 anni in poi.

Le uscite in bici sono organizzate da marzo a novembre con altre attività durante i mesi invernali. Durante la settimana vengono svolti di norma due allenamenti a cui si aggiungono una gara o un ulteriore allenamento durante il fine settimana tra aprile e ottobre. Non è comunque obbligatorio partecipare alle gare.

Negli ultimi anni la Mountain Bike (rampichino) sta prendendo sempre di più il sopravvento sulla bici da strada. Offriamo comunque la possibilità di provare e alternare le 2 discipline durante tutto l’anno: per questo disponiamo di alcune bici da strada che possono essere noleggiate (costo annuale di CHF 150.-).

Per quanto riguarda la MTB, invece, ogni ragazzo deve possedere la propria.

La tassa annuale attivi di CHF 100.- comprende la tassa d'iscrizione alle gare e, per i giovani e i monitori, anche parte del vestiario. La divisa completa (estiva ed invernale) è messa a disposizione anche ai soci sostenitori (tassa annuale di CHF 30.-) a prezzo di favore (vai alla pagina).

PROGRAMMA 2023

Il nostro velo club organizzerà le seguenti manifestazioni:

  • 29 e 30 aprile a Malvaglia, in collaborazione con la Trial Emotion Team, 2 tappe della Swiss Cup di trial
  • 30 aprile a Malvaglia, circuito su strada per le categorie scolari
  • 6 maggio a Lodrino, in collaborazione con l'HC Lodrino, gara di MTB per le categorie scolari
  • 11 giugno a Biasca, gara di MTB internazionale UCI C2 per le categorie scolari, U17, U19, Elites/U23, FUN, Masters e Plausch

 

Joomla templates by a4joomla